Almanacco Illustrato del Calcio 2022
Una gioia da mettere sotto l’albero. Quella degli Azzurri, protagonisti di un’annata comunque indimenticabile. La mancata qualificazione diretta al Mondiale non cancella l’impresa di Wembley, valsa la conquista del titolo continentale attesa da oltre cinquant’anni. A questo trionfo è dedicata la copertina dell’Almanacco Illustrato del Calcio 2022, giunto all’edizione numero 81. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, per la felicità degli appassionati ai quali non sarà sfuggita la data della vittoria dell’Europeo.
Tanta Italia, ma non solo: spazio, come sempre, al Campionato, con i dati e le rose aggiornate di tutte le società di Serie A, B e C e il ritorno delle immagini delle squadre schierate, per un’informazione a 360 gradi. Stesso discorso per la Coppa Italia, con i tabellini di ognuna delle sfide della scorsa stagione e i risultati aggiornati del torneo in corso che ha registrato la riduzione del numero di società partecipanti, da 78 a 44.
Ricchissima la parte dedicata alle statistiche generali, con tutti i record della massima divisione e le storie dei campionati dalla Serie A alla Serie D.
Spazio anche al calcio femminile, diventato un appuntamento fisso dall’edizione 2020, con l’elenco aggiornato di tutte le partite disputate dalla Nazionale maggiore (approdata alla fase finale dell’Europeo in programma dal 6 al 31 luglio 2022 in Inghilterra e in piena corsa per la qualificazione al Mondiale 2023) e, per la prima volta, le cronache dettagliate delle gare della scorsa stagione.
- Tipo prodotto: Annuario
- Anno di pubblicazione: 2022
- Lingua: Italiano
- Consegnabile nei seguenti paesi: Svizzera, Liechtenstein
- Spedito da: Panini Italia
- Codice articolo: MALCA00121_IT