UEFA EURO 2020™ Swiss Team| Panini
Per celebrare al meglio il momento d’oro della Nazionale, Panini pubblica un set celebrativo di 24 figurine, dedicate ai protagonisti e ai momenti top della cavalcata svizzera nel torneo. Nel set ci sono le figurine dei sette giocatori che non erano presenti in UEFA Euro 2020™ Official Collection. Un set di figurine di alta qualità da conservare insieme all’album ufficiale UEFA Euro 2020™ Official Collection, per ricordare la grande impresa di una grandissima Nazionale.
Le immagini di Yann Sommer che respinge il calcio di rigore di Mbappé, dei gol di Haris Seferović e Mario Gavranović che hanno reso possibile l’impresa epica contro la Francia, le magiche serate che hanno portato la Svizzera a raggiungere i quarti di finale di UEFA Euro 2020™ resteranno per sempre nella memoria collettiva del nostro Paese. Perché è di un’impresa vera che si sta parlando: per trovare la Svizzera nei quarti di finale di una grande competizione internazionale, infatti, bisogna tornare indietro di ben 67 anni, ai Campionati Mondiali giocati in casa nel 1954.
A loro si aggiunge il commissario tecnico Vladimir Petković, la guida dei 26 campioni che hanno trascinato la Nazionale elvetica ai quarti di Euro. La figurina di un allenatore è un’assoluta rarità nel mondo del collezionismo: basti pensare che l’ultima volta che i commissari tecnici hanno trovato spazio in una raccolta dedicata alle grandi competizioni internazionali è stata in occasione UEFA Euro 1992™. E se parliamo di Campionati Mondiali si deve tornare indietro addirittura al 1974.
Oltre ai giocatori e all’allenatore, nel set celebrativo trovano spazio anche le emozioni: la gioia di Breel Embolo dopo il gol al Galles, la festa di Xherdan Shaqiri per la doppietta alla Turchia, le tre reti rifilate alla Francia nell’ottavo di finale che è già diventato leggenda, oltre alla parata decisiva di Sommer e alla festa in campo, per finire con il saluto che la squadra ha riservato ai tifosi dopo lo sfortunato quarto di finale perso ai calci di rigore contro la Spagna.
- 28 lug 2021
- Figurine e Cards