FAQ
Come si possono ordinare le figurine mancanti di collezioni non menzionate nel negozio online?
Se sul sito non è presente la collezione desiderata significa che il servizio mancanti non è disponibile.
Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto l'email con la conferma
Se hai effettuato l’ordine da ospite, ti consigliamo di controllare la cartella spam o posta indesiderata. Se sei registrato al nostro sito, potrai controllare in qualsiasi momento lo stato dei tuoi ordini effettuando il login e cliccando sull’omino in alto a destra e poi su "Il mio account".
Troverai una di queste diciture vicino al numero ordine:
- Processing: l'ordine è andato a buon fine. Riceverai la mail di conferma quando il processo sarà completo, ovvero quando Panini avrà ricevuto il pagamento. Controlla sempre anche la cartella dello SPAM.
- CanceledPostFinance: qualcosa è andato storto durante il pagamento, e la transazione è stata annullata per motivi di sicurezza. L'ordine non è passato, ma i prodotti sono ancora nel tuo carrello. Puoi quindi cliccare sull'immagine del carrello in alto a destra e ripetere l'operazione.
- Complete: l'ordine è già stato evaso e i prodotti che hai acquistato sono già stati spediti.
Ho fatto un ordine nel vecchio sito e non lo trovo più.
Se hai fatto ordini sul vecchio sito, non li troverai nel tuo account: qui troverai i soli ordini effettuati sul nuovo sito. Non preoccuparti, gli ordini conclusi sul vecchio sito sono presenti nei nostri gestionali e procederemo alla spedizione nei prossimi giorni.
Se avevi prodotti nel carrello sul vecchio sito ma non avevi completato l'acquisto, ti informiamo che per motivi tecnici non è possibile recuperali: devi cercare gli articoli sul nuovo sito e completare l'acquisto.
Ho fatto un ordine misto con prodotti figurine e/o merchandise e prodotti fumetti, libri, riviste. Come riceverò il mio ordine?
Ho fatto un ordine contenente un prodotto in prevendita, quali tempistiche di spedizione devo considerare?
Gli articoli in prevendita saranno spediti dalla data di disponibilità indicata.
In caso di ordine con prodotti di prevendita e prodotti disponibili, si effettueranno invii parziali in base alla disponibilità di magazzino.
Ho fatto più ordini: è possibile raggrupparli in una unica spedizione?
Gli ordini vengono lavorati e spediti separatamente e non è possibile raggrupparli.
Come mai l’ordine è arrivato incompleto?
Durante il pagamento mi è stato richiesto un codice di sicurezza che non ho. Come faccio a completare l'ordine?
Posso pagare i miei ordini con PostePay o altre carte prepagate?
Per pagare i propri ordini con PostePay o altre carte prepagate è necessario, una volta arrivati nella pagina di pagamento, selezionare carta di credito e successivamente scegliere il circuito e inserire il numero carta formato da 16 cifre. Per maggiori informazioni, leggi la pagina dedicata ai Metodi di pagamento
Come faccio a creare la mia figurina o card personalizzata MyPanini™?
Per creare la figurina o la card personalizzata basta andare sul sito mypanini.com o scaricare MyPanini App e selezionare l'iniziativa desiderata. Sarà necessario registrarsi inserendo l'indirizzo email, una password e il Paese di provenienza. In seguito, per creare la figurina o la card personalizzata, basta seguire i seguenti passi:
- cliccare su CREA/CREA FIGURINA;
- fare il login con l'email e la password; seguire le istruzioni per personalizzare la figurina o la card;
- una volta inserite tutte le informazioni, cliccare sul carrello;
- selezionare la quantità; inserire o confermare l'indirizzo;
- selezionare il metodo di pagamento e procedere.
Panini stamperà le figurine o le card dopo aver accertato la conformità delle immagini e dei testi inseriti alle policy Panini e alle leggi in materia.
Nella sezione "INFO" e "FAQ" del sito mypanini.com si trovano tutte le informazioni su prezzi e quantità.
Quante figurine o card mancanti posso ordinare online?
Posso ordinare più copie della stessa figurine?
Il sistema non permette di inserire più copie della stessa figurina nello stesso ordine ma potrà fare più ordini fino ad un massimo di 5 per utente.
Come posso ordinare le figurine che non compaiono nella lista?
Se il numero non è presente nella lista significa che la figurina è esaurita e non potrà più essere ordinata.
Come è composto il prodotto RACCOLTA COMPLETA di figurine?
La raccolta completa è composta dall’album + tutte le figurine da attaccare.
Mi avete chiesto i dati del collezionista. Perché?
Quali sono i browser supportati dal sito?
- Browser Google Chrome
- Browser Mozilla Firefox
- Edge
- Browser Apple Safari
Per informazioni più dettagliate, cliccare qui.
Tasse e dazi doganali sull'acquisto online: a carico di chi?
Poiché la destinazione del vostro acquisto online è un paese non UE, siete tenuti a pagare qualsiasi dazio e tassa/IVA in entrata che la vostra autorità doganale locale ritenga opportuno.
Chi è responsabile del pagamento di eventuali dazi e tasse e come vengono calcolati?
Il pagamento di dazi e tasse sugli ordini Panini online è responsabilità del destinatario. Le autorità doganali tengono conto di diversi elementi quando calcolano i dazi doganali e le tasse. In generale, basano questi calcoli sulla descrizione della merce fornita e sul suo codice HS (Harmonized System, cioè una nomenclatura specifica per l'etichettatura dei prodotti). Tuttavia, altri fattori - come il paese d'origine, il valore e il motivo dell'importazione - possono contribuire al valore complessivo. Contatta il tuo ufficio doganale per maggiori informazioni.
Perché il corriere mi ha chiesto di pagare spese aggiuntive per la consegna del mio pacco?
Per garantire che il corriere possa consegnare la tua merce nel minor tempo possibile dopo l'ingresso nel tuo paese o nell'unione doganale, anticipa l'importo alle autorità doganali per tuo conto.
Non pagherai al corriere ulteriori spese di spedizione. Piuttosto, ti verrà chiesto di pagare i dazi doganali, la tassa/IVA e altre spese di importazione relative allo sdoganamento nel tuo paese, come da normative locali.
Hai trovato la risposta al tuo problema?
Ricorda di darci il maggior numero di informazioni sul problema che hai riscontrato (la collezione che ti interessa, il numero d'ordine, l'email con cui ti sei iscritto, ecc.), così possiamo aiutarti più in fretta.