FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™ | Panini

La FIFA Women's World Cup 2023™ rappresenterà l'edizione della competizione più emozionante e più seguita della sua recente storia, con 32 squadre che giocheranno sullo sfondo degli incredibili paesaggi di Australia e Nuova Zelanda. Otto nazioni faranno il loro debutto nella competizione e le migliori giocatrici del mondo saranno pronte a sfidare le campionesse che detengono il titolo: gli Stati Uniti. Sono tanti gli elementi che rendono speciale questo evento, tra i quali la collezione ufficiale delle figurine Panini, giunta alla sua quarta edizione. 

 

La collezione di figurine FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023™ riflette l’importanza e la risonanza sempre più in crescita che questo evento ha avuto in tutto il mondo.

 

La Svizzera sta partecipando per la seconda volta alla fase finale della FIFA Women's World Cup™. Il debutto della squadra risale al 2015, quando le giocatrici elvetiche superarono la fase a gironi del torneo, ma subito dopo furono eliminate agli ottavi di finale dalle padrone di casa: il Canada. Sette giocatrici dell'attuale rosa apparvero anche nell'album della FIFA Women's World Cup™ 2015, debutto assoluto per la Svizzera in questa competizione: Gaëlle Thalmann, Noelle Maritz, Eseosa Aigbogun, Lia Wälti, Ana-Maria Crnogorčević, Ramona Bachmann e Fabienne Humm. Quest'anno, a fare il suo debutto nella collezione è Coumba Sow, la capocannoniere del gruppo di qualificazione della Svizzera con nove gol, che ha aiutato la squadra a classificarsi seconda dietro l'Italia.

 

Questa volta l'album è di 80 pagine e contiene 580 figurine. Tutte e 32 le squadre qualificate sono rappresentate con le loro maglie e stemmi ufficiali, oltre alle foto delle 16 giocatrici. Nelle due pagine dedicate a ciascuna nazione, è presente una figurina di grande impatto rappresentativa della federazione del paese in questione, oltre a un resoconto del percorso di qualificazione, il calendario delle partite della squadra e il numero di gol segnati nelle precedenti edizioni della FIFA Women's World Cup™.

 

Altre caratteristiche che impreziosiscono l'album sono l'affascinante sezione Beyond Greatness™, che prende il titolo dallo slogan ufficiale della competizione. Attraverso 32 figurine speciali, scoprirete la storia che ha ispirato una delle giocatrici di ogni squadra, che mostra nella vita lo stesso impegno, coraggio e determinazione che si possono vedere in campo. Come ci si aspetta da Panini, la collezione fornisce anche le informazioni sulle sedi e sugli stadi che ospiteranno le gare. La collezione si completa con una serie di immagini speciali, come ad esempio il logo della competizione, il trofeo, la mascotte e il pallone ufficiale. Questa collezione ha tutto ciò che serve per immergersi al 100% nel cuore e nello spirito dell'evento.

 

Per la prima volta, una versione digitale dell'album delle figurine Panini FIFA Women's World Cup™ sarà disponibile per i collezionisti anche su FIFA.com. Giocate con la collezione Beyond Greatness™ FIFA® Panini presentata da Panini e Coca-Cola utilizzando i codici promozionali presenti nello speciale coupon all'interno di tutti i pacchetti di figurine Panini FIFA Women's World Cup™ che saranno disponibili nei rivenditori al dettaglio di tutto il mondo. L'app digitale dell'album Panini è accessibile all'indirizzo “fifa.com/paninicollection” e offre agli utenti la possibilità di collezionare 11 giocatrici di ciascuna delle 32 squadre partecipanti, con l'opportunità di collezionare 14 speciali figurine Team Believers di Coca-Cola effettuando la scansione delle etichette di Coca-Cola e Coca Zero. Gli utenti potranno anche richiedere un pacchetto digitale bonus ogni giorno sulla Play Zone di FIFA all'indirizzo "play.fifa.com". Coloro che riusciranno a completare l'intero album digitale Panini 2023 avranno anche l'opportunità di partecipare ad un'estrazione a premi.

 

La collezione è venduta da ora in k kiosk, Press & Books, avec, Coop e nello shop online Panini (www.panini.ch).

 

© FIFA, FIFA’s Official Licensed Product Logos, and the Emblems, Mascots, Posters and Trophies of the FIFA World Cup™ tournaments are copyrights and/or trademarks of FIFA.

Condividi